TotalEnergies, domani il debutto stagionale di Peter Sagan al Tour des Alpes Maritimes
Sarà il Tour des Alpes Maritimes et du Var 2022 la prima corsa stagionale di Peter Sagan. Per il tre volte campione del mondo sarà anche l’esordio assoluto con la maglia della TotalEnergies, che ha raggiunto nel corso dell’ultima sessione di CicloMercato con un trasferimento che è chiaramente tra le grandi scommesse della stagione. Una scelta che ha sorpreso molti, con lo slovacco che ha scelto una formazione Professional per la prima volta in carriera, visto che quando approdò alla Bora – hansgrohe la squadra era appena approdata in massima divisione.
Dopo un inverno difficile, complicato da una seconda positività al covid dopo quella già riscontrata nel 2021 più o meno nello stesso periodo, il classe 1990 debutterà dunque dal 18 al 20 febbraio nella corsa transalpina, che rappresenterà per lui banco di prova in vista dei primi appuntamenti di rilievo, partendo dalla Omloop Het Nieuwsblad, che si svolgerà sabato 26 febbraio, alla quale è stato annunciato. Reduce da una preparazione inevitabilmente modificata in base agli eventi, portando infatti ad alcuni dubbi riguardo le sue prime corse dell’anno, il corridore di Zilina sembra dunque aver trovato la sua strada verso i grandi appuntamenti.
La selezione scelta dal team manager Jean-René Bernaudeau e dallo staff della formazione francese contiene chiaramente alcuni elementi di quella che lo circonderà anche nelle classiche. Al suo fianco ci saranno infatti lo specialista di casa Anthony Turgis, tra le rivelazioni della passata stagione sul pavé con il secondo posto alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne e l’ottavo al Giro delle Fiandre, nonché il fedelissimo Daniel Oss, che lo ha seguito anche in questa sua nuova avventura. A completare la selezione saranno gli esperti Julien Simon e Alexis Vuillermoz, che potrebbe essere capitano del team per l’occasione visto il tracciato della corsa, nonché i giovani Mathieu Burgaudeau e Valentin Ferron.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |